COME STAMPIAMO

COME STAMPIAMO

Siamo in grado di stampare materiale di piccolo e grande formato con diverse tecniche di stampa.

STAMPA TIPOGRAFICA

La stampa tipografica è il processo di stampa più antico. E’ un tipo di stampa diretta che si esegue utilizzando matrici in rilievo fatte con composizioni di caratteri mobili o clichès. Il risultato finale si contraddistingue per una tonalità di colore d’inchiostro molto forte, un maggiore quantità d’inchiostro sui bordi delle lettere e dei tratti.

Sulla parte posteriore della carta è visibile la caratteristica impressione delle lettere dovuta alla pressione sulla carta della matrice in rilievo.

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale è una stampa diretta e avviene trasferendo direttamente l’inchiostro dalla lastra al supporto senza bisogno di avviamento colore o di pellicole. La stampa digitale, negli anni, è diventata necessaria per soddisfare i clienti che hanno bisogno di piccole tirature. Questo tipo di stampa permette di avere tempi brevissimi, a volte anche di poche ore, pur mantenendo una qualità sempre molto alta.

STAMPA OFFSET

La stampa offset è una stampa indiretta in quanto la lastra litografica trasferisce l’inchiostro sul rotolo di caucciù che lo distribuisce poi sulla carta. Consigliata per tirature medio/alte.

STAMPA SERIGRAFICA

La tecnica di stampa serigrafica è forse una delle più diffuse perché si adatta molto bene ai diversi supporti e formati. La matrice è un telaio in tessuto sul quale viene depositato l’inchiostro che sarà poi trasferito sul supporto da stampare. È una tecnica che racchiude tecnologia e artigianalità unità a creatività e innovazione.